Buon fine settimana a tutti !!
sabato 5 marzo 2011
venerdì 4 marzo 2011
Email Me
Quante volte vi è capitato
di voler mandare un'email,
ad una o un blogger,
e nella sua pagina non trovate
il gadget:
"Scrivimi un email"
o roba simile?
Panico?
Rabbia?
Oppure dovete dare
la vostra email
in un commento
(che spesso non si ha il tempo per scrivere)
su:
c'è la soluzione!!
Provate!!
Vi piace l'effetto?
mandatemi un saluto
o
lasciatemi un commento
mercoledì 2 marzo 2011
Labirintite
La vera labirintite è un disturbo infiammatorio dell’orecchio interno,
o labirinto. Dal punto di vista clinico
questa malattia provoca disturbi dell’equilibrio
e può colpire una o entrambe le orecchie,
oltre ai problemi di postura il paziente
affetto può andare incontro a riduzione dell’udito e acufene.
Uno dei sintomi più importanti e debilitanti della labirintite sono le vertigini, anche gravi. L’apparato vestibolare, che si trova nell’orecchio interno, è un insieme di terminazioni nervose composto da tre canali semicircolari (9 in figura), che si occupano di rilevare i movimenti rotatori dell’organismo, e dagli otoliti, che rilevano il movimento lineare. Il cervello combina le informazioni visive con quelle sensoriali date dall’apparato vestibolare, per effettuare le correzioni necessarie al mantenimento dell’equilibrio. Se funziona correttamente, l’apparato vestibolare fornisce al muscolo oculare anche le informazioni relative al movimento della testa: questo meccanismo, chiamato riflesso vestibolo-oculare, ci permette di mantenere sempre gli oggetti a fuoco, anche quando siamo in movimento.
Ebbene della serie:
"Nun me faccio mancà niente!!"
la Pixia ha la labirintite!!
...è dovuta ad un'infreddatura
alla cervicale!!
Ma dimme te se quello è n'posto
dove annà a prende n'infreddatura!!
martedì 1 marzo 2011
lunedì 28 febbraio 2011
Gabbiani a Roma !!
Sono anni che la colonia di gabbiani reali (Larus michahellis)
cresce fra le tegole della capitale.
Ora però i bianchi pennuti dal volo elegante e leggero
non temono più di atterrare in mezzo a noi,
e di cercare cibo direttamente “sotto casa”,
invece di raggiungere le discariche,
tanto la spazzatura è florida anche fra le vie e le piazze.
Forse adesso gli Uccelli di Hitchcock
cominciano ad essere più attendibili.
Incredibile vero?!
eppure guardate qui:
Ma una volta
i gabbiani
non volavano felici
sul mare?
domenica 27 febbraio 2011
100 !!! (^_^)
Ebbene siiiiii
siete in 100 a seguirmi !!
Oggi ho acceso il pc,mi sono connessa e....
100 fallowers (seguitori) !!!
Questa rosa speciale
è
per tutti voi !!
Iscriviti a:
Post (Atom)





















