Image Hosted by ImageShack.us By Pixia61

sabato 6 novembre 2010

Adottare un cane a distanza


Non sempre ci si trova nella possibilità di ospitare un quattro zampe a casa propria. Non solo. Talvolta, alcuni trovatelli accolti nei rifugi della Lega Nazionale per la Difesa del Cane sono di difficile adozione. Possono aver vissuto esperienze traumatiche che li hanno segnati al punto da rendere per loro complessa la convivenza in famiglia. Oppure, possono trovarsi in condizioni di salute tali da necessitare di cure speciali o di un accudimento particolare che non tutti sono in grado di offrire loro. O ancora, sono ormai anziani.
E, si sa, molto spesso, chi sceglie di adottare un cane senza padrone preferisce che sia giovane. Ugualmente, questi amici, ancora meno fortunati dei loro compagni, sono creature straordinarie di cui non è giusto dimenticarsi.

Anzi, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane proprio per loro ha deciso di attivarsi in un modo speciale. Per loro propone una formula d’amore che ha chiamato “adozione a distanza”. Un gesto d’affetto importante, ma semplicissimo da compiere.

Per adottare a distanza un trovatello, riceverne la foto, la sua storia di vita, il certificato che attesta di essere diventati a tutti gli effetti suoi “genitori” ed eventuali comunicazioni successive (per esempio, l’accoglimento in una famiglia) basta effettuare un versamento di € 15,50.
In seguito, è previsto il pagamento di una quota mensile analoga, per tutto il periodo per cui si desidera mantenere il proprio piccolo grande impegno a favore del cane. Nel caso in cui questa formula risulti troppo onerosa si può anche scegliere di offrire al proprio amico un contributo minore, pari a soli 0,50 euro, da moltiplicarsi per i giorni di accudimento previsti (es. chi sceglie di proseguire l’adozione per 10 giorni, oltre alla quota per il primo mese, verserà € 5,00). 

I cani adottabili a distanza sono tantissimi. Di volta in volta, nello spazio a seguire, ne presenteremo alcuni, con i nomi, le loro storie e con una foto. Tanti musetti e tanti sguardi si alterneranno in questa pagina. Sarà difficile resistere alla muta richiesta d’aiuto racchiusa nelle loro espressioni. E ancora più difficile sarà decidere quale trovatello rendere più sereno. Una certezza aiuterà nella scelta: quella di sapere che gli amici accolti nei rifugi della Lega Nazionale per la Difesa del Cane possono vivere più gioiosi e godere di un benessere ancora maggiore grazie alla propria generosità e a quella di tante altre persone che ogni giorno optano per un’adozione a distanza.
La Lega Nazionale per la Difesa del Cane con la consueta trasparenza che caratterizza la sua attività rende noto che i fondi raccolti grazie alle donazioni fatte per le adozioni a distanza vanno a sostegno di tutti i trovatelli ospiti dei suoi Rifugi e della missione dell’associazione tutta.

AIUTIAMOLI!!!!!!

6 commenti:

  1. Un articolo bellissimo,questi cuccioloni sono troppo belli,li adotterei TUTTI..credo che questa sia un'iniziativa molto importante e valida per aiutare questi tesori e tantissimi altri,grazie per la dritta Patrizia,diffonderò questa notizia tra i miei amici.Un bacino zia,buon fine settimana per te e Zeus..aho! :D

    RispondiElimina
  2. Un problema che non si potrà mai risolvere cara nopote,purtroppo non siamo sensibili abbastanza per queste genere di adozione.
    UN abbraccio forte forte dal tuo vecchio zio, Tomaso

    RispondiElimina
  3. E' una bellissima iniziativa per quelli che come me non possono tenere un cane!!!Ciao ziuccia ti ringrazio tanto per il tuo messaggino!!!Ne avevo tanto bisogno!!!BUON WE!!!BACIONE GRANDISSIMO,Liza.

    RispondiElimina
  4. Complimenti per aver diffuso questa iniziativa... tra breve arriverà il Natale e qualcuno certamente penserà di regalare ad un piccolo pelosetto un'adozione a distanza! Mi fa piacere che hai inserito la Lega del Cane perchè sono volontaria di questa associazione!Un bacio!

    RispondiElimina

♥Pensieri dal cuore♥

Segnala ad un Amico!
Tuo Nome Tua Email Nome Amico Email Amico

Il meteo dalla Pixia