Image Hosted by ImageShack.us By Pixia61

domenica 28 novembre 2010

Da: Hay Lin bau bau

Hay Lin bau bau 

 ha pubblicato

Questo post che mi sembra degno della
vostra attenzione:


"CON I CANI IN CASA IL PRETE NON ENTRA A BENEDIRE



Varese - Niente benedizione natalizia perché in giro per casa c’erano due cani. È quanto accaduto a un parrocchiano di Cantello, Luca che l’altro giorno ha ricevuto la visita del parroco don Eugenio Carminati per la benedizione natalizia. "Alle 18.30 circa il prete suona il campanello" racconta Luca. "Mia madre gli apre il cancello e entrato in casa vede i miei due Shitzu che sono cani di piccola taglia... pressapoco pesano 4 chili tutti e due insieme. Con aria scocciatisima esclama: ’O vanno fuori loro o me ne vado io!’. Neanche il tempo di riuscire a rispondere e il prete gira le spalle, saluta scortesemente e se ne va!". Il parrocchiano racconta sconcertato l’episodio. "Non avrei mai pensato che un prete potesse reagire così davanti a due cagnolini - dice Luca - ma la religione non dice di amare e rispettare gli animali? Sono davvero sorpreso dal comportamento del parroco".

Per la verità don Eugenio nella lettera che, anche quest’anno ha inviato ai parrocchiani in occasione della benedizione natalizia mette bene in evidenza che quando arriva in casa non vuole avere a che fare con animali domestici perché secondo il sacerdote la loro presenza potrebbe essere di disturbo durante il momento di preghiera. Quindi cani e gatti, meglio chiuderli da qualche parte, è il suggerimento tra le righe ai parrocchiani per evitare disguidi. Quando l’altro giorno don Eugenio è arrivato a casa del padrone dei due shitzu, non ha gradito... quell’interferenza e così se n’è andato via lasciando di stucco i due parrocchiani che ribadiscono il carattere docile dei loro amici a quattrozampe. Non è di questo avviso invece proprio il parroco di Cantello che raggiunto telefonicamente sostiene "Mi hanno aggredito e non sono così pacifici come si vuole far credere. Comunque sono 4 anni che emano l’avviso: per la benedizione è preferibile che non ci siano animali in giro".

Sempre secondo don Eugenio, infatti, cani e gatti potrebbero disturbati durante la preghiera. Una decisione che a Cantello fa comunque discutere. «Il mio cane fa parte della famiglia - dice un altro parrocchiano in attesa della visita del parroco - condivide con mia moglie e i miei figli ogni momento della nostra vita, non vedo perché deve essere escluso dalla benedizione natalizia visto che fa parte del Creato. E poi non è il migliore amico dell’uomo»Così la pensano i proprietari di cani e gatti. Ma sembra davvero difficile far cambiare idea al parroco."

http://www.qzlife.it/




5 commenti:

  1. Cara nipote non arrabiarti ti può far male... credimi capito molto spesso che il pastore si trasforma in lopo.
    Su prova dimenticare! lo so che è quasi impossibile ma provaci.
    UN abbraccio forte forte,
    zio Tomaso

    RispondiElimina
  2. Casco dalle nuvole...ma come?..."Per la benedizione è preferibile che non ci siano animali in giro??" eehh???Ma...gli animali sono una benedizione di Dio...questo è ciò che ci insegna la Parola,giusto?Sono senza parole...andrò a leggere meglio questa curiosa assurdità..grazie zia Patty.
    Ho notato il nuovo aspetto del blog...Natale è vicinissimo zia...e qui lo si respira già!!!Bellissimo,hai fatto un bellissimo lavoro..come sempre daltronde!!^^Ora corro sul tuo blog Cadeaux D'amis...vado a sbirciare il dono che hai preparato per noi!!!Bacioni illimitati!!!Buona Domenica zia,ti stra stra adoro!! <3 <3 <3

    RispondiElimina
  3. Ho già letto questo post.
    Non ci posso ancora credere...
    Ecco perchè tante persone si allontanano dalla Chiesa...

    RispondiElimina
  4. ciao...è vero..è triste leggere certe notizie... purtroppo ci sono situazioni del genere...
    ciao un sorriso a te....
    luigina

    RispondiElimina
  5. Un pò esagerato. Un cane è sempre vivace, ma basta chiedere che venga temporaneamente allontanato e il problema è risolto.

    RispondiElimina

♥Pensieri dal cuore♥

Segnala ad un Amico!
Tuo Nome Tua Email Nome Amico Email Amico

Il meteo dalla Pixia