Image Hosted by ImageShack.us By Pixia61

venerdì 3 dicembre 2010

Ecco la tessera sanitaria digitale per gli animali !!



Anche gli animali da compagnia potranno avere una loro tessera sanitaria digitale. L'iniziativa, chiamata Amicopets.it, e' stata presentata dal ministero della Salute. I proprietari potranno registrare il proprio cane o gatto e avere sempre a portata di mano la sua cartella clinica. Il servizio costa 28 euro l'anno: registrandosi al sito www.amicopets.it il proprietario potra' registrare il proprio account, e ricevera' la tessera.
Una volta registrato l'animale, il veterinario di fiducia carichera' i dati sanitari del cucciolo, che saranno sempre a disposizione sia degli altri veterinari, nel caso in cui ad esempio si sia in viaggio, sia dello stesso ministero della Salute, che li utilizzera' per un vero e proprio monitoraggio epidemiologico, ad esempio per le malattie trasmissibili all'uomo.
"La possibilita' di documentare per via informatica queste prestazioni rappresenta un'innovazione senza precedenti nel nostro paese - ha sottolineato il sottosegretario alla Salute Francesca Martini - questa tessera e' addirittura migliore di quella degli 'umani', che contiene soltanto il codice fiscale. E' il segno che se si vuole le cose si possono fare".
loro sono felici:

e
Voi che ne pensate di questa iniziativa?

6 commenti:

  1. Molto bella questa iniziativa, cè solo da sperare che venga fatta una legge.
    Se anche sarà difficile che tutti gli animali la possono avere.
    Sai cara nipote Pixia che le prime novità
    le vedo tante volte dal tuo blog!
    Buona giornata con il mio abbraccio,
    zio Tomaso

    RispondiElimina
  2. Iniziativa molto bella cara Patty. Sono passata per farti un milione di auguri dal cuore, perchè nei prossimi giorni ci sarò poco...passa su uno dei miei blog e se ti va, prendi la letterina di Natale. Baci Rita

    RispondiElimina
  3. Salve a tutti, bel servizio. Noi invece offriamo al prezzo di 15 Euro/anno un servizio rivolto alle persone a chi è in viaggio nel Mondo per vacanza o per lavoro. Sul ns sito è possibile depositare informazioni sanitarie come gruppo sanguigno, vaccini, allergie, numeri utili e tanto altro. Questi dati attraverso una card che yousos.com rilascia agli utenti scritti, dà la possibilità di accedere in modo esclusivo ai propri dati da qualsiasi parte del Mondo. Possiamo garantirvi che all'estero nessuno conosce il ns profilo sanitario e che yousos.com può d'avvero tornare utile in caso di necessità. MetisLab certifica la conformità del sito www.yousos.com al D.Lgs 196/03.
    Un saluto a tutti da Giovanni Russino - yousos.com -

    RispondiElimina
  4. Ci sembra una splendida iniziativa, abbiamo un cagnolino e ci informeremo al riguardo!
    Baciotti da Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. Un'iniziativa importante,io sono favorevole e son felice di apprendere che ogni tanto vengon fatti passi avanti nell'ambito della salute,umana e dei nostri amici fedeli.Ottimo post,grazie zia!!!!Ti adorissimo!!!^^ <3

    RispondiElimina

♥Pensieri dal cuore♥

Segnala ad un Amico!
Tuo Nome Tua Email Nome Amico Email Amico

Il meteo dalla Pixia