Image Hosted by ImageShack.us By Pixia61

sabato 19 marzo 2011

Toccare la Luna con un dito

Toccare la Luna con un dito domani lo spettacolo nel cielo

Se il tempo sarà clemente, 
e le nuvole non si addenseranno a coprire il cielo
 come ormai da troppi giorni stanno facendo, 
questa sera c'è un appuntamento 
con uno spettacolo da non perdere:
 la luna piena gigante. 
Ma attenzione, non si tratta della cosiddetta "superluna", 
che secondo gli astrologi porta sventure e catastrofi. 
E' un fenomeno diverso: 
un evento astronomico che si verifica ogni diciannove anni,
 quando la Luna raggiunge la distanza minima dalla Terra. 
La caratteristica di questa volta è che la Luna, 
così vicina, sarà anche piena.
 E raggiungerà il culmine a mezzanotte.









5 commenti:

  1. Wow! Un evento meraviglioso!! Bellissimo post zia,adoro questo tuo finale romantico,perchè mi fa capire quanto siamo simili..,e che se riusciremo ad assistere a questo fenomeno,in quel momento penseremo l'una all'altra... *.* tanti bacini da nipotina tua!!! :)) <3

    RispondiElimina
  2. Ci speravo anch'io di vederla ma qui a Mantova sta venendo giu una valanga d'acqua!!!!!!......ACCIDENTI!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. @Shirina cara anche se qui piove ti penserò sicuramente anche io.....
    Baciottissimi e coccole da zietta tua!!


    @Faustina piove anche qui :( ...immagina cmq la luna così piena e così vicina è uguale ...
    Baciotti by Pixia!! :)

    RispondiElimina
  4. Uffa! io avevo anche preparato la macchina fotografica! Solo che da me ci sono dei nuvoloni enormi e non si vede!
    baci baci

    RispondiElimina
  5. ciao
    io non ho visto la luna.
    C'era nuvolo e pioveva.

    RispondiElimina

♥Pensieri dal cuore♥

Segnala ad un Amico!
Tuo Nome Tua Email Nome Amico Email Amico

Il meteo dalla Pixia