Software in tilt,
il Codacons invita i consumatori a conservare
le prove dei disagi subiti
per ottenere un indennizzo dei danni subiti
l black-out alle Poste va avanti ormai da cinque giorni
a causa di un guasto informatico che
ha mandato in tilt il sistema,
causando lunghissime code agli sportelli
e disagi per la clientala: Poste Italiane ha accolto la richiesta delle associazioni dei consumatori
per l’apertura di un tavolo di conciliazione
per il risarcimento degli utenti danneggiati dai disagi informatici
dei giorni scorsi e assicura
che il guasto al software
è in via di completa risoluzione.
"Il meccanismo sarà analogo a quello avviato da
Autostrade per l’Italia per indennizzare gli utenti bloccati
dalle strade ghiacciate lo scorso dicembre.
Invitiamo i cittadini che nei giorni scorsi hanno avuto problemi
con i servizi postali a conservare tutte le prove dei disagi subiti,
come ad esempio bollette, fatture, e contravvenzioni scadute
- ha spiegato il presidente del Codacons, Carlo Rienzi -
documenti utili per dimostrare i danni materiali legati al disservizio.
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