Image Hosted by ImageShack.us By Pixia61

lunedì 13 giugno 2011

La Pixia vuol smettere di fumare e.....



...ebbene si è affidata alle sigarette elettroniche

Sigaretta elettrica

La "sigaretta elettrica"è una apparecchiatura elettronica della forma di una comune sigaretta che libera nicotina, vapore di una soluzione di glicole propilenico (formula chimica C3H8O2)ed aromi senza combustione alcuna e quindi senza produzione di catrame ed altre sostanze cancerogene come Benzopirene e PM10. 
Essa si vende in un pacchetto che è del tutto simile ad un normale pacchetto di sigarette che  contiene: -La sigaretta costituita da un circuito elettrico vaporizzatore  alimentato da una batteria al litio e da un led rosso che simula la brace della sigaretta accesa. 
-Un carica batteria che si collega alla rete elettrica e che serve a caricare la pila. -Un filtro atomizzatore. -Una serie di ricariche che contengono le sostanze che verranno vaporizzate  e che hanno  forma e colore dei normali filtri di sigarette. 

Si comprende come tale oggetto consenta la ritualità del fumo evitando le sue pericolose conseguenze. Inoltre dosando in maniera decrescente la percentuale di nicotina che è contenuta  nelle ricariche  è possibile coadiuvare una  efficace terapia per smettere di fumare. Quando si inala aria attraverso il filtro il meccanismo di funzionamento pilotato da un apposito sensore si attiva ed inizia il riscaldamento della sigaretta e conseguentemente la vaporizzazione delle sostanze  volatili contenute nei finti filtri (vapore, nicotina ed aromi). 
Al contempo ad ogni inalazione si accende il led rosso in cima alla sigaretta. Poiché non vi è combustione e quindi presenza di fumo passivo ma solo vapor d'acqua è possibile fumare anche in tutti i posti in cui vige il divieto (locali pubblici ed aerei). 

...........

Dunque il quesito per voi è il seguente:
Riuscirà la Pixia a smettere di fumare?





Smetterò di fumare?
Si
No
Forse





5 commenti:

  1. Ho risposto sì, anche per farti arrivare un pensiero positivo che ti conduca vittoriosa alla meta che ti sei prefissa.
    Dopo aver assistito alla lunga e dolorosa agonia del mio papà, per cancro polmonare, odio le sigarette con tutta me stessa e gioisco per ogni fumatore che riesce a sottrarsi alla schiavitù del tabagismo. AUGURI Piixia.

    RispondiElimina
  2. ciao...io non ho mai provato il desiderio di fumare..perciò non sono una brava consigliera..però se vuoi puoi riuscirci... ciao..luigina

    RispondiElimina
  3. Ascolta cara nipote devi smetterla e basta, ricordati che il secolo passerà alla storia per i molti suicidi del fumo!!!
    Cara Pixia eccomi di ritorno per lasciarti un forte abbraccio.
    Zio Tomaso

    RispondiElimina
  4. Eccomi qui cuginetta! ho visto solo ora il tuo post e mi precipito (come ex fumatrice) a dire la mia : PERCHE' TI VUOI PRENDERE IN GIRO? quella non è una sigaretta è un ciuccio :)) Non ti arrabbiare ma per smettere devi prima autoconvincerti che hai deciso e ce la puoi fare...poi è facile, basta non accendere più una sigaretta, perchè nessuno può smettere di fumare per te: devi proprio farlo tu! E' dura i primi giorni, poi passa. Ti mando un pacchetto di baciotti senza filtro che non fanno fumo :))

    RispondiElimina
  5. Mille grazie dei vostri preziosi consigli !!

    Mega baciotti a tutti voi!!

    RispondiElimina

♥Pensieri dal cuore♥

Segnala ad un Amico!
Tuo Nome Tua Email Nome Amico Email Amico

Il meteo dalla Pixia