Image Hosted by ImageShack.us By Pixia61

mercoledì 30 novembre 2011

Stop al CAPTCHA


Premessa:
"Il termine CAPTCHA è un acronimo dall'inglese “Completely Automatedpublic Turing test to tell Computers and Humans Apart” (Test di Turing pubblico e completamente automatizzato per distinguere Computers ed umani).
Questa parola identifica un test,presente nelle pagine web che consentono la sottoscrizione di un servizio online da parte del visitatore,che riesce a verificare se l'utente che sta effettuando la registrazione ad un sito,ad un blog o forum oppure l'iscrizione ad un servizio email o ad un account è un umano oppure un'applicazione automatica collegata ad un computer che tenta di eseguire l'operazione in modo non corretto per inserire spam.
Il riquadro del codice di controllo CAPTCHA  infatti propone un test nel quale è necessario riconoscere e digitare nell'apposito spazio lettere e numeri in ordine casuale,scritti in maniera distorta e con l'utilizzo di font e caratteri diversi,in modo che possano essere individuati correttamente da un uomo e non identificati dal software di un sistema automatico."
(Fonte: Stampaper)

io nel mio piccolo ho disattivato
questa opzione,
la cosa che più mi ha colpito nella spiegazione,di cui sopra,
è la frase:
distinguere Computers ed umani

Comunque io penso che ormai non sia più molto
utile visto che gli hacker sono in evoluzione come tutto 
e che di certo non li fermerebbe un captcha


miliardi di paroline insulse
che non fanno altro che farti perdere la pazienza


disattivatelo ...il commento se insulso o offensivo può sempre essere
cancellato !!

Mi sono unita a questo coro di Bloggherine/i
Unisciti anche 
tu!! 





3 commenti:

  1. Ciao cara nipote anche a te lo dico ci risentiremo alla fine della prossima settimana quando tutto sarà passato, nel mio prossimo post di domani vedrai tutto.
    Zio Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ci chiedi un commentino e ti lascio un pensierino. Siamo tutti con tuo zio Tomaso.
    Per il Captcha, trovo che sia una cosa inutile in particolare modo per quelli che hanno l'approvazione del commento. Io, su consiglio di Dona e Daniele, l'ho tolto e, qualche volta arriva una pubblicità, ma non è la fine del mondo. Gli hackers hanno altre mire e non vengono certo da noi poveri blogghisti. Buonanotte.

    RispondiElimina

♥Pensieri dal cuore♥

Segnala ad un Amico!
Tuo Nome Tua Email Nome Amico Email Amico

Il meteo dalla Pixia