Image Hosted by ImageShack.us By Pixia61

martedì 17 gennaio 2012

Segni zodiacali-Capricorno

Oggi inizio una nuova serie
I segni zodiacali,
si certo penserete: "Ecco un'altra che si cimenta con
l'astrologia....che pizza!!"
Bè queste descrizioni si sono astrologiche ma.......
ma.......
in dialetto romanesco 
 ^__^

 Comicerò dal mio 
(anche perchè è il segno di questo periodo)



CAPRICORNO

E' un taccagno ! Tre pigne 'na tenaja.
Tosto, tetro, riservato e muto sale solo, 

e nun je serve ajuto.
Si c'è tropea, sarichiude e scaja, 

che sa puro campa' de pane e sputo.
Ma mira arto e de rado sbaja: 

ccià un' ironia che spella e taja
e nell'affari ccià cervello e fiuto 

e prima o doppo ariva dove vòle.
Si evoluto, po' diventa' un zantone, 

ma si tira ar quatrino, ar post'ar zole
allora te diventa Paperone!
E' stitico e lo scheletro je dòle 

ma da stravecchio po' campa' benone!



se qualche termine non vi è
comprensibile sono qui a disposizione !!

*****
Lasciatemi scritto il vostro segno
zodiacale lo 
pubblicherò al più presto!!

(^__^)





7 commenti:

  1. Io sono in attesa del mio...pesci!
    Ciao, instancabile principessa.
    Bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok sorellina !!! Oggi pubblicherò i Pesci !!

      SSMMUAKK!! ^__^

      Elimina
  2. Ciao Pixia piacerissimo di conoscerti il tuo blog è bellissimo e allegro capperina ^_^
    Non ho fatto almanacchi senza sfondo ma se ti occorre ti passo i codici senza problemi
    Un abbraccio forte
    Penelope

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie della visita Penny (posso chiamarti così?)!!...ricevere complimenti da te (che sei così brava,per me è un onore :)
      I codici si mi farebbero comodo grazie!!

      SSMMUUAAKKK!! ^__^

      Elimina
  3. ciao...che simpatica descrizione del segno zodiacale..bè...anch'io posso attendere il mio ...gemelli...un caro saluto..luigina

    RispondiElimina
  4. Dolce Luigina sarà fatto: i Pesci per te!! :)

    SSMMUUAAKK!!

    RispondiElimina

♥Pensieri dal cuore♥

Segnala ad un Amico!
Tuo Nome Tua Email Nome Amico Email Amico

Il meteo dalla Pixia