Image Hosted by ImageShack.us By Pixia61

mercoledì 25 luglio 2012

Agatha Christie

Io adoro questa scrittrice!!


Segni particolari: 
Agatha Mary Clarissa Miller, lady Mallowan, DBE, Dama Comandante dell'Impero Britannico, più conosciuta come Agatha Christie.

Si descriveva  così: 
Sono una scrittrice inglese. Giallista di fama mondiale, ho curato sempre i miei romanzi con grande abilità, creando atmosfere intriganti attraverso personaggi e ambienti di facile riconoscibilità.

Suoi Aforismi
E' stato detto che nessuno è un eroe davanti agli occhi del suo cameriere. Si può aggiungere che nessuno si sente un eroe quando si trova davanti al dentista.

"La vita ha spesso una trama pessima. Preferisco di gran lunga i miei romanzi."

"Ogni omicida è probabilmente il vecchio amico di qualcuno."

"I giovani credono che i vecchi siano sciocchi, ma i vecchi sanno che i giovani sono sciocchi"

"Un archeologo è un marito ideale. Più invecchi e più si interessa a te. "

I suoi personaggi più famosi:
HERCULE POIROT

Miss Marple

Eccovi una breve clip 

A me piace un sacco  questa di Miss Marple
l'attrice (MargaretRutherford)
la rappresentava benissimo.

Eccovi anche l'autografo della scrittice






12 commenti:

  1. ciao
    Buona giornata.
    Veramente brava. Troppo simpatica Miss Marple.

    RispondiElimina
  2. Cara nipote che non ha visto o letto i suoi molto racconti e film, sempre simpatichissima.
    Ciao con un forte abbraccio cara Pixia.
    Zio Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si zio hai propio ragione ...io li ho letti tutti ..o quasi :)

      SSMMUUAAKK !!

      Elimina
  3. Piace molto anche a me!

    Baci piccola, tutto bene la tua nuova vita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto ok my big sister!! Thanks!!

      SSSSMMUUAAKKKK !!! :)

      Elimina
  4. Un'autrice che é stata fondamentale per lo sviluppo di quel genere narrativo!

    RispondiElimina
  5. io non amo i gialli...e nemmeno i neri...e nemmeno i rosa.....
    Ti lascio,và,altrimenti scrivo l'arcobaleno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAH !!! Sei troppo simpatica dolce Lulù !! :DD

      SSSMMUUAAKKKKK !! :)

      Elimina
  6. INTERESSANTE MISS PIXIA , ANCHE LA DESCRIZIONE DEL SOGGETTO MA CHI è IL COLPEVOLE ????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Commissario Marianna mi ha preso in flagranza di reato...confesso.....la colpevole.......è.... la tastiera del mio PC !!!
      AHAHAHAH !!!! :D

      SSSSMMMUUUAAKKK !!! :)

      Elimina
  7. L'ho letta poco, ma quel poco mi è piaciuto!

    Buona giornata!

    RispondiElimina

♥Pensieri dal cuore♥

Segnala ad un Amico!
Tuo Nome Tua Email Nome Amico Email Amico

Il meteo dalla Pixia