Image Hosted by ImageShack.us By Pixia61

venerdì 24 agosto 2012

Quando i delfini aiutano a star meglio !!


In greco "delphys" significa "matrice" e dimostra il rispetto per questi mammiferi marini. Poeti, scrittori e filosofi -- sia greci che romani -- ritenevano che i delfini e le balene fossero creature divine: reincarnazione di anime umane che rappresentano la forza vitale del mare. Apollo si trasforma in delfino per guidare i cretesi a Corinto; Nettuno seduce e sposa la figlia di Nereo grazie ai delfini; Eros cavalca i delfini per attraversare il mare; Ulisse fa dei delfini le sue armi e la sua guida e sarà proprio un delfino a salvare suo figlio Telemaco.










4 commenti:

  1. Cara Nipote il vecchietto è tornato e spera di rimanerci ancora a lungo, ora devo iniziare le fisioterapie per rifare i muscoli della gamba rimasta molto a lungo immobile.
    Ciao con un abbraccio e buon fine settimana.
    Zio Tomaso

    RispondiElimina
  2. adoro i mitiiii *____* buona giornata Pixia ^^

    RispondiElimina
  3. mi son sempre piaciuti i delfini!Li trovo animali stupendi ed intelligenti.
    lu

    RispondiElimina
  4. E' l'animale marino che più amo. Mi ricordo che, una volta, ero su una nave e sulla sua scia correvano dei delfini. Io avevo finito la pellicola disponibile ed ho tirato giù il mondo intero. E' per questo che ora ho una telecamera con disco duro (14 ore di registrazione). Ciao Pixia ed un amichevole abbraccio.

    RispondiElimina

♥Pensieri dal cuore♥

Segnala ad un Amico!
Tuo Nome Tua Email Nome Amico Email Amico

Il meteo dalla Pixia