Image Hosted by ImageShack.us By Pixia61

mercoledì 26 settembre 2012

Cinecittà occupata


ROMA
Striscioni e sit in permanente dentro e fuori gli studios


Continua la protesta delle maestranze di Cinecittà. All’interno e all’esterno degli stabilimenti decine di lavoratori da alcuni giorni stanno manifestando contro i progetti che – a loro dire - vorrebbero smantellare quella che un tempo fu la Hollywood sul Tevere. Sopra i cancelli è stato srotolato uno striscione rosso e nero con la scritta: “Cinecittà occupata”. Sul terrazzo, sotto il sole cocente, un bivacco per gli occupanti, accanto a bandiere della Cgil, Cisl, Uil Comunicazione e Ugl.


I lavoratori vogliono contrastare eventuali progetti di speculazione edilizia nell'area degli studios: “Nel 2010 lanciammo l'allerta sul rischio che Cinecittà diventasse una sede di intrattenimento con la costruzione di alberghi, beauty farm e parcheggio. Ora si rischia il cambio di destinazione d'uso di tutto il sito, perchè il progetto industriale prevede di fatto l'allontanamento di quasi tutte le maestranze da qui ad altri lidi, con un deperimento dell'industria cinematografica del Paese”.



Per saperne di più:




Meditate gente
Meditate!!










2 commenti:

  1. Sto pensando cara nipote che l'Italia sta andando a fondo e tutto deve essere salvato compreso la città del cinema italiano.
    Ciao con un abbraccio forte.
    Zio Tomaso

    RispondiElimina
  2. no non si può smantellare il tempio del cinema , costumisti scenografi e via discorrendo persone che perdono il lavoro ma tanto a loro che importa ?????????????????????

    RispondiElimina

♥Pensieri dal cuore♥

Segnala ad un Amico!
Tuo Nome Tua Email Nome Amico Email Amico

Il meteo dalla Pixia