Image Hosted by ImageShack.us By Pixia61

sabato 24 settembre 2011

Creare musica online


Per chi ama la musica
ma sopratutto per chi ama farla,
strimpellare insomma

Ecco un elenco di 10 siti
per creare musica 
online:

Sito in Giapponese, molto difficile da usare per via della lingua, ma comunque molto interessante. Offre la possibilità di creare brani musicali con l’inserimento di note e scelta dello strumento musicale che si vuole utilizzare.

E’ un simpatico tool online che ci permette di creare semplici basi musicali, che successivamente possono esssere inviati tramite email. Dispone anche di altri motivi già pronti, che possono essere anche modificati. La riproduzione del brano è istantanea, in tempo reale. Un’applicazione online completamente gratuita e non necessita di registrazioni particolari.

Permette di creare musica con il solo movimento del mouse. Entrati nel servizio, basta scegliere lo strumento con il quale si vuole creare il motivo musicale e gli strumenti di accompagnamento. Molto carino e simpatico. Sicuramente ideato per creare musica divertendosi.

Molto  bello esteticamente. La sua funzione principale è creare dei box all’interno della pagina contrassegnata da dei rettangoli, ognuno dei  quali produce un suono. Consente di creare generalmente musica elettronica. Molto semplice da usare.

Il più simpatico in assoluto. Consente di creare basi musicali inserendo tutte le caratteristiche da noi scelte direttamente in degli avatar, che riprodurranno tutti i suoni. Si possono inserire voci, strumenti, percussioni, effetti e cori. Inoltre abbiamo la possibilità di inserire anche un suono di bonus. Da provare!

Applicazione online dedicata all creazione di brani musicali. Si ha l’opportunità di scegliere il genere musicale più adatto alla nostre esigenze, gli strumenti ed inoltre possiede anche un player per ascoltare la nostra creazione. Tra tutti, questo è quello che richiede almeno un pò di “orecchio”, per poterlo utilizzare al massimo delle sue potenzialità.

Presenta un’interfaccia grafica semplice e basilare, con a disposizione tutte le note musicali. Si può scegliere tra tre strumenti che sono: Piano elettrico, Chitarra acustica e il pianoforte. Appena accederete al servizio, capirete subito come utilizzarlo.

E’ simile a tutti gli altri, con essenzialmente lo stesso metodo di realizzazione. Per creare i motivi musicale basta trascinare i personaggi presenti nella colonna a destra, dove ognuno di loro rappresenta un suono diverso. Per ottenere il massimo si deve capire come combinarli al meglio.

Forse è il più semplice da utilizzare. Ci consente di suonare il piano direttamente in un video su Youtube.

Si può creare solamente musica di tipo elettronica, con la fornitura di tutti gli strumenti necessari per creare davvero un ottimo lavoro.

Vi auguro una
Buona Domenica
e
Buona Musica!! 



http://contrapunctus.thirdangle.org/

2 commenti:

  1. Ciao Pixia.
    Grazie dei sugerimenti ne proverò qualcuno,buon weekend,
    Tiziano a presto

    RispondiElimina
  2. Qualcosa già sapevo, ma quanti ce ne sono, invero!

    RispondiElimina

♥Pensieri dal cuore♥

Segnala ad un Amico!
Tuo Nome Tua Email Nome Amico Email Amico

Il meteo dalla Pixia