Image Hosted by ImageShack.us By Pixia61

venerdì 20 aprile 2012

= Randagio =


…figlio di un cartone abbandonato di fronte ad una porta sconosciuta,
figlio di un sacchetto scagliato in un corso d’acqua,
figlio della strada,
figlio di una colonia,
figlio di un cortile di paese.

…i miei colori ed il mio aspetto urlano forte la mia origine:
l’ignoranza di chi mi ha abbandonato…
la faciloneria di chi non ha sterilizzato La mia mamma…
ma i miei occhi sono fieri e dolci…
ma i miei occhi sono alteri ed affettuosi…

Mi prendo questo spazio in mezzo a voi…
mi prendo una possibilità di riscatto,
mi prendo la speranza di un futuro…
in questo modo chi si occupa di me può farlo con dignità ed orgoglio,
in questo modo chi si occupa di me può farlo con passione ed allegria,
le sue mani sono amorevoli,
le sue mani sono abili ed esperte,
le sue mani chiedono un soldino ma solo per nutrirmi e curarmi,
le sue mani chiedono l’aiuto di tutti
ma non conoscono nessun guadagno.

Vi ringrazio…e CON TUTTO IL CUORE… 
ma non per la vostra pietà…
vi ringrazio perché qui posso chiedere anch’io:
una casa dove dimenticare il mio passato,
un tappeto su cui giocare,
una ciotola a cui affezionarmi,
una mano da cercare,
il battito di un cuore su cui addormentarmi.

(Autore ignoto)







6 commenti:

  1. E' bellissima questa poesia tesoro,non solo mi mette un po' di malinconia è così triste pensare che ci sono tanti cuccioli soli che chiedono solamente amore.
    Patty che dice posso donarti un premio portafortuna?
    Se ti va passa a trovarmi e ritiralo, un po' di fortuna in più non guasta mai...
    Bacini.
    Cri

    RispondiElimina
  2. Bello questo racconto mi ha commossa, non posso pensarci poveri cagnolini!Ti auguro un buon sabato e domenica nonna gianna

    RispondiElimina
  3. Questi versi sono veramente molto coinvolgenti. Un applauso all'ignoto autore e a te per averceli fatti conoscere.
    Buon fine settimana cara Pixia.

    RispondiElimina
  4. ciao..è vero...questi versi sono emozionanti e coinvolgenti...
    ciao...buon fine settimana..luigina

    RispondiElimina
  5. Belle queste parole. Dovremmo ricordarcele e diffonderle.

    Baci e buon sabato!

    RispondiElimina
  6. mamma mia , mi sono commossa....che parole toccanti

    RispondiElimina

♥Pensieri dal cuore♥

Segnala ad un Amico!
Tuo Nome Tua Email Nome Amico Email Amico

Il meteo dalla Pixia